1999 - 2017

18 anni

In Mountain Bike

RISULTATI 3^ PROVA CROSS COUNTRY E STAFFETTA

PorcarI (LU) - 27 e 28 Settembre 2014

RISULTATI PORCARI 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 233.9 KB

CLASSIFICHE FINALI 2014

CLASSIFICHE FINALI 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 318.4 KB

3^ PROVA DEAF BERGLAUF CUP (corsa in montagna) - ALLEGHE (BL) - Sabato 6 settembre 2014

MANIFESTO ALLEGHE 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 459.0 KB

3^PROVA CROSS COUNTRY E STAFFETTE - PORCARI (LU) 27 e 28 SETTEMBRE 2014

e CAMPIONATO ITALIANO FSSI STAFFETTA

PROGRAMMA CI FSSI DEAF MTB CUP 27-28 SET
Documento Adobe Acrobat 231.0 KB

CAMPIONATI EUROPEI MTB 2014

2 ARGENTI E 2 BRONZI PER L'ITALIA

Si sono svoltii a Kirchberg in Austria, dal 22 al 29 giugno, i Terzi Campionati Europei Edso di Mountain Bike, dopo Verona 2008 e Tolyatti 2012.

La nostra rappresentativa ne è uscita con 4 medaglie, 2 argenti con Telser, e due bronzi con Monaco e la Staffetta  (Monaco, Cucco e Telser).

Agli atleti va il nostro più vivo apprezzamento per gli ottimi risultati raggiunti, e per aver ricordato, con viva sensibilità, l'amico Patrizio Savioli con uno striscione esposto sulla linea di partenza delle gare (vedi foto), ed alla Fssi un grazie per aver consentito all'Italia di essere presente a questa importantissima rassegna europea.

In allegato, un resoconto scritto da chi ha vissuto dal vivo l'evento.

Buona lettura.

Articolo Europei Mtb.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.7 MB
RESULTS_EM_MTB_2014_AUSTRIA-1.pdf
Documento Adobe Acrobat 753.8 KB

RISULTATI E CLASSIFICHE 2^ PROVA CROSS COUNTRY E CRONOSCALATA - Toano 7/8 Giugno 2014

Si sono svolti a Toano (RE), organizzati dalla Società sportiva del Gruppo Sportivo Sordi di Modena  A.s.d., e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Toano, i Campionati Italiani FSSI di mountain bike,  specialità Cross Country e Cronoscalata.

Le gare erano abbinate alla seconda prova della challenge Deaf Mtb Cup,  che ha fornito la collaborazione tecnica necessaria al regolare svolgimento delle stesse.

Sabato 7 giugno era in programma la gara di cronoscalata, su di un percorso abbastanza impegnativo di circa 6 km, per un dislivello di 430 mt.

Al primo posto si è classificato il portacolori tridentino Gianfranco Monaco che ha realizzato l’ottimo tempo di 26’12”, staccando l’accreditato rivale altoatesino Irsara Michael di due minuti esatti. Al terzo posto si è piazzato il lucchese Angelo Favilli.  Fra le donne ha prevalso Renate Telser di Bolzano su Di Voto e Suatoni.

La gara di cross country si è svolta domenica 8 giugno, su un anello ricavato nei dintorni di Toano, con diversi passaggi tecnici e salite spaccagambe.  In totale le categorie maschili dovevano percorrere 27 km, mentre le donne si fermavano dopo 15 km.

Anche in questa gara ha prevalso il forte atleta Gianfranco Monaco, questa volta al fotofinish sull’altrettanto forte suo compagno di squadra Cucco Luigi.  Terzo è arrivato Michael Irsara, ma con un distacco significativo di oltre 6 minuti.  I due trentini hanno dato sfoggio di un’ottima forma raggiunta che fa ben sperare per gli imminenti Campionati Europei che si svolgeranno a Kirchberg in Austria dal 22 al 29 giugno.

La gara femminile ha visto il trionfo prevedibile di Renate Telser, campionessa olimpica, che ha avuto vita facile con la pur brava avversaria Rosalba di Voto di Caserta.

Alle gare ed alle premiazioni hanno assistito il Sindaco di Toano, l’assessore allo sport, il presidente della Pro Loco,  il delegato Deaf Mtb Cup Domenico Milano, il DT di mountain bike Malacarne.  Spiace purtroppo per l’importante occasione l’assenza di un rappresentante FSSI,  considerando che gli Europei sono alle porte, e che vedranno partecipare gli azzurri  Gianfranco Monaco,  Luigi Cucco, Michael Irsara, Massimo Scannavini, Angelo Favilli, Renate Telser ed Annalisa Frulli.

A loro va il più grande “In bocca al Lupo”.

risultati toano.pdf
Documento Adobe Acrobat 259.7 KB
classifica dopo 2 prova 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 295.4 KB

RADUNO NAZIONALE A LUCCA 23-25 MAGGIO 2014

Domenica 25 maggio 2014 è andata in scena la gara di MTB “GRAN TOUR del PRATOFIORITO” a Bagni di Lucca che ha regalato non solo le consuete emozioni dei big delle ruote grasse e dentate. A dare ancora più risalto alla manifestazione organizzata dalla Jurassic Bike & G.C. Val di Lima, è stata la presenza della Nazionale Italiana Sordi di MTB che era in ritiro collegiale in Toscana ed esattamente a Porcari (LU), dal 22 al 25 maggio 2014.

Al centro dell'attenzione sono stati i 7 atleti sordi che hanno scelto questa gara per testare la propria condizione fisica in vista dei 3^ Campionati Europei EDSO di Mountain Bike che si svolgeranno a Kirchberg in Tirol (Austria), dal 22 al 29 giugno 2014, tra cui: Renate Telser, Filippo Altobelli, Luigi Cucco, Paolo Di Florio, Angelo Favilli, Gianfranco Monaco e Massimo Scannavini. Assente l’altra atleta femminile Annalisa Frulli, in quanto era impegnata in una gara di ciclismo su strada ad Arezzo.

Nel tracciato gara di 41 km e 1200 mt. di dislivello molto impegnativo in quanto la parte iniziale prevedeva ben 18,5 km tutti in salita, senza un metro di tratto pianeggiante, e la seconda parte con discese molto tecniche in single track e su ghiaione smosso, col tempo di 2 ore e 14' Gianfranco Monaco ha dato un’ulteriore prova di essere il miglior atleta di punta tra i suoi compagni di nazionale, classificandosi al 23° posto assoluto nella GT Pratofiorito e al 4° posto nella categoria Master2, seguito poi da Luigi Cucco che si è piazzato al 30° posto assoluto e 8° posto nella c ategoria Master3 col tempo di 2 ore e 16’, Filippo Altobelli col tempo di 2 ore e 29’, Massimo Scannavini con 2 ore e 40’ e Paolo Di Florio con 2 ore e 41’.

Ritirato invece l’altro atleta Angelo Favilli.

Mentre l’atleta femminile Renate Telser, ha preferito correre il percorso di 25 km, cogliendo così il primo posto assoluto tra le uniche 11 donne partecipanti.

Ora, dopo i 3 giorni di raduno svolto con specifici ed intensi allenamenti sia su lunga distanza che su preparazione tecnica, il DT della Federazione Sport Sordi Italia Roberto Malacarne, stillerà la lista ufficiale dei 6 atleti ufficiali (4 maschi e 2 donne) che vestiranno la maglia azzurra in occasione di questi Campionati Europei EDSO di MTB che li vedranno impegnati in 3 gare: cross-country, team relay e marathon nei giorni 24-26-28 giugno 2014.

(G.M.)

Seguiteci su:

http://deaf-mtb-em2014.jimdo.com/

www.facebook.com/deaf.mtb.ec2014

PROTOCOLLO DI INTESA DEAF MTB CUP - F.S.S.I.

E' stato siglato fra il Deaf Mtb Cup e la Federazione Sport Sordi Italia (F.S.S.I.) il protocollo di Intesa, avente efficacia dal 28.05.14 al 28.05.15.

In base a tale accordo,  la FSSI delega il Deaf Mtb Cup ad organizzare, attraverso le Società Sportive Affiliate Fssi,  i Campionati Italiani delle varie specialità della Mountain Bike.

Pertanto, le Società interessate ad organizzare i Campionati Italiani dovranno inviare la richiesta al Deaf Mtb Cup che provvederà a trasmetterla alla FSSI per l'autorizzazione.

Si allega copia del Protocollo di Intesa.

PROTOCOLLO DEFINITIVO 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 363.8 KB

PROGRAMMA E REGOLAMENTO 2^ PROVA CROSS COUNTRY E CRONOSCALATA _ Toano 7/8 Giugno 2014

Programma e regolamento 2^ prova CXO e UXC
PROGRAMMA 2 PROVA TOANO.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB

1^ PROVA CROSS COUNTRY E DUATHLON

Spresiano e Volpago del Montello (TV)

ORDINI DI ARRIVO CROSS COUNTRY E DUATHLON
risultati 1^ prova 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 261.2 KB
CLASSIFICHE DOPO LA 1^ PROVA
CLASSIFICHE 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 292.3 KB

3^Campionato Europei MTB 2014 a Kirchberg/AUT

ATTENZIONE - PROGRAMMA MODIFICATO

Programma, regolamento e note logistiche della 1^ prova cross country e duathlon. 10/11 maggio a Volpago del Montello (TV)

MANIFESTO VOLPAGO 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 550.4 KB

COMUNICATO

Si informa che tra il Deaf Mtb Cup e la F.S.S.I. verrà a breve stipulato il nuovo protocollo di Intesa per una proficua e reciproca collaborazione.

A breve lo stesso verrà inserito su questo sito.

Pertanto, tutti i Campionati e le gare inserite nel calendario sono confermate e si svolgeranno regolarmente.

VARIAZIONE DATA GARE 2 PROVA E CRONOSCALATA

Per problemki organizzativi e di logistica,  la società GSS Modena Asd ci comunica che le gare in programma il 31 maggio e 1 giugno  (cronoscalata e seconda prova cc, e campionati italiani Fssi) sono posticipati ai giorni  Sabato 7 e domenica 8 giugno.  Seguirà il programma.

CALENDARIO GARE 2014

CALENDARIO GARE 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 314.4 KB

CYCLING TOUR DE FORMOSA 2014

Manifestazione: Cycling Tour de Formosa for Deaf
Dove: Formosa - Taiwan
Data:  28 ottobre - 6 novembre 2014
Pima registrazione: 30 giugno 2014
Finale registrazione: 30 Luglio 2014
Per team: 4 ciclisti e 2 accompagnatori
Per nazione: max. 2 ciclisti
regolamento - programma (english)
2014CTFTD-Preliminary-Entry-Form.pdf
Documento Adobe Acrobat 50.9 KB

IL CAMPIONE CI HA LASCIATI

Ci sono notizie che non si vorrebbero mai dare nè scrivere.

Purtroppo si resta impotenti di fronte ad eventi tragici ed improvvisi che non si pensa nemmeno lontanamente che possano avverarsi.

Il nostro amato campione Patrizio Savioli è volato tra le braccia del Signore.

Alla sua famiglia, ai suoi parenti stretti, ai suoi amicipiù cari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutto il Deaf Mtb Cup.

Non ti dimenticheremo mai, caro Patrizio.